LA MIA

FILOSOFIA

La mia più grande passione è l’Arte, intesa nel senso più ampio del termine.

Ho sempre amato la pittura e la scultura, arti nobili volte alla ricerca ed alla rappresentazione del bello.

Mi sono specializzato in Medicina Estetica perché la medicina estetica è arte. Il Medico Estetico non utilizza pennello e scalpello ma insegue un ideale di bellezza nella professione di ogni giorno e la bellezza cui deve ispirarsi rimane quella classica: naturalezza, equilibrio, armonia delle forme.

In una società nella quale l’apparire conta spesso più dell’essere ed i canoni della bellezza sono stravolti dall’avvento dei Social, si tende a fare qualsiasi cosa per sembrare più giovani e belli.

Diadoumenos-Atenas copia.jpg

Credo fermamente che lo scopo della Medicina Estetica debba essere quello di valorizzare e migliorare il proprio aspetto, rimanendo nei limiti di un risultato naturale e piacevole.

Il mio obiettivo è di aiutare le persone a ritrovare il sorriso ogni volta che si guardano allo specchio, riscoprire quella sensazione di piacersi e di piacere, aumentare la propria sicurezza e la confidenza in sé stessi, seguendo i principi fondamentali della Medicina Estetica.

CURRICULUM

VITAE

Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Classica, con il massimo dei voti presso l’Istituto San Leone Magno di Roma mi sono laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza” in data 15 Luglio 2002, con il massimo dei voti e la lode.

Nel 2007 ho conseguito la Specializzazione in Medicina Interna, con lode, presso la Scuola di Medicina Interna, Istituto di Clinica Medica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Successivamente, ho ottenuto l’attestato della scuola di Medicina Estetica, con lode, presso la Scuola Internazionale di “Medicina Estetica”, Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma nel 2011 e l’attestato di Master universitario di II livello in Angiologia presso il Campus Biomedico di Roma, nel 2011 e di esecutore di Diagnostica Ecografica Vascolare (certificazione SIUMB). 

Dal 1999 ad oggi, seguo e partecipo attivamente a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali nell’ambito delle discipline di medicina estetica ed angiologia medica, pubblicando articoli su riviste nazionali ed internazionali riguardanti tali discipline.

Sono socio SIME (Società italiana di medicina estetica) dal 2011 e svolgo con grande passione e impegno l’attività libero-professionale occupandomi prevalentemente di Medicina Estetica, Anti-Aging e Angiologia.