Trattamento complementare o alternativo alle sclerosanti, si usa per eliminare le teleangectasie delle gambe, i capillari di colore rosso scuro o rosso violaceo che si sviluppano in caso di insufficienza della microcircolazione venosa.
​
Data l’estrema precisione del laser è possibile eliminare anche capillari di minor diametro o capillari che per la loro collocazione, ad esempio sul viso, non potrebbero essere trattati mediante iniezione.
​
Il raggio laser porta al surriscaldamento della parete interna del vaso determinando la chiusura del capillare nelle settimane successive. Si osserveranno arrossamento e crosticine nelle prime settimana dal trattamento, periodo durante il quale è necessario non prendere il sole nell’area trattata.
​
Per evitare la ricomparsa dei capillari trattati è sempre bene sottoporsi, prima dell’inizio del trattamento ad una accurata visita angiologica con eventuale esame ecocolordoppler dell’apparato venoso per stabilire la terapia più idonea per un’ottimale funzionamento della circolazione venosa.